Accedi    |    Registrati
Altro
Assunta (sabato 11 settembre 2010) Categoria: Altro
Un peso e mille misure!
22:40 del 11-09-2010
Dopo una notizia al telegiornale, riflettevo sulle incongruenze della legge italiana. Tempo fa, un'uomo, durante forse un comizio di Berlusconi, tirò contro il presidente del consiglio una statuette o un calco del duomo di Milano ferendolo. Il malcapitato fu preso ed arrestato e fin quì tutto normale. Ora appunto quì la mia riflessione: ieri la figlia di un magistrato ha lanciato verso il sindacalista Bonanni, (mi sembra si chiami così) un candelotto o qualche cosa del genere. Non le hanno fatto nemmeno una lavata di testa, Perchè? Che differenza c'è fra un normale cittadino e la figlia di un uomo importante? All'apparenza nessuna, ma evidentemente, viviamo, in un Italia a doppie facce, una per ogni occasione.
Segnala abuso


36140b950b757f1c0bf8c0df57a2caff
mafalda (sabato 11 settembre 2010)
Cara Assunta , non sapevo che questo fosse l'epilogo della storia .....
Però ricordo che quando successe il fatto di Berlusconi , nella sala d'aspetto del mio dentista , qualcuno commento' :"VOLETE VEDERE CHE ORA RIPRISTINANO LA SEDIA ELETTRICA ?
Se non ricordo male , poi il tizio fu riconosciuto malato di mente e il caso si concluse lì .Che vuoi che ti dica cara Assunta , forse la pena è proporzionalmente legata alla notorietà del personaggio .....A proposito di politici , ti racconto una barzellettina breve e simpatica , il nome dell'onorevole lo puoi mettere tu a tuo piacere , andrà bene chiunque .
--------
L'onorevole durante il comizio:
"Cittadini, voi sapete che i miei oppositori parlano male di me. Eppure vi assicuro che da queste tasche non e' mai passato denaro illecito...".
Una voce dal fondo della piazza:
"VESTITO NUOVO, EH?"
Buona notte Assunta ,ci pensi tu a spegnere la luce ?????
Assunta (domenica 12 settembre 2010)
0:15 del 12-09-2010
cara Mafalda, per spegnere la luce, aspetto ancora un pochino, non vorrei che qualche amico arriva all'improvviso e al buio inciampa in qualche post.
Ora ne racconto una io, se me la ricordo, sempre di politica:
Un ministro molto, ma molto basso, sta facendo un comizio di piazza. All'improvviso dietro alla folla che lo ascoltava, si sente una voce, probablmente uno di fazione opposta, che gli dice: A nano! il ministro alquanto alterato, fa finta di nulla e continua, il tizio insiste e ripete: A nano! non sopportando più il ministro risponde: Io per sua norma e regola, ho un figlio di un metro e ottanta al che l'uomo sempre in fondo alla piazza urla: A nano cornuto!!!!!!!!!
dora (domenica 12 settembre 2010)
Forse l'unica differenza sta nel fatto che Bonanni non ha riportato lesioni, mentre Berlusconi ha perduto anche qualche dente. Certo che il lancio di oggetti andrebbe punito severamente, soprattutto per impedire la"moda"!
Assunta (domenica 12 settembre 2010)
9:06 del 12-09-2010
Anche se non ci sono stati danni fisici, secondo il mio parere, è l'intenzione di far male che conta e lei anche se figlia di un magistrato, doveva per par condicion, essere trattata pari agli altri che sbagliano.
Antonella (Anonimo) (domenica 12 settembre 2010)
Carissime la violenza non è mai una buona cosa però mia cara Dora non fare paragoni con Berlusconi che è anche un ottimo attore e il dubbio che abbia approfittato dell'occasione nessuno me lo leva dalla testa senza contare che a livello pubblicitario ne ha solo guadagnato mahh..... Purtroppo la violenza gratuita è molto pubblicizzata, se guardate youtube, i video, ne sono una prova... Ciao a tutte
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0